DEGUSTAZIONE VINI BIOLOGICI PIAZZA con Aperitivo Bio&Veggie

Giovedì 25 gennaio – dalle 17:00
presso Natura Infinita 
Contrà San Marco 8, Vicenza

“I fratelli Antonio, Giorgio e Stefano Piazza hanno portato l’azienda a raggiungere risultati importanti adottando sistemi di ottenimento delle uve e di vinificazione completamente biologici, sfruttando la naturale fertilità del suolo e promuovendo la biodiversità dell’ambiente in cui operano, escludendo l’uso di prodotti di sintesi e di organismi geneticamente modificati. La scelta del metodo biologico non è solo legata all’intenzione di offrire prodotti senza residui di fitofarmaci o concimi chimici ma soprattutto alla volontà di non creare impatti negativi all’ambiente inquinando aria, acque e terreni.”

Durante questo pomeriggio degustativo potrai assaggiare i seguenti vini biologici:

  • Cabernet Franc – Vino di spiccata personalità, caratteristico per il suo odore e sapore fortemente erbaceo, quasi aggressivo. Con la maturazione si affina, diventa elegante, pieno ed armonico. Ha colore rosso rubino intenso con riflessi violacei che invecchiando diventano granati. Il Cabernet Franc è ottimo sui formaggi stagionati. Va servito ad una temperatura di 18 gradi.
  • Lison Classico – Sicuramente il vino più tipico della nostra produzione, ha colore giallo paglierino con riflessi
    verdognoli. Il profumo è fine e delicato, moderatamente aromatico con sentore di mandorla amara che ritroviamo anche nel retrogusto. Il sapore è piacevole, pieno e rotondo. E’ considerato ottimo come aperitivo e fuori pasto ma bene si abbina agli antipasti, le minestre e i formaggi teneri non fermentati. Va servito ad una temperatura di 10 gradi.
  • Refosco dal peduncolo rosso – E’ un vino molto esclusivo, di colore rosso rubino violaceo intenso, tannico e moderatamente acidulo. Ha profumo vinoso ma tipico ed inconfondibile che ricorda il lampone e la mora
    selvatica. Si affina con la maturazione assumendo un sapore di tono amarognolo e sviluppando un bouquet ampio e piacevole. E’ il vino che trova accostamenti con tanti piatti della cucina veneta. Va servito ad una temperatura di 18 gradi.

Vi aspettiamo per brindare insieme con un aperitivo Bio&Vegggie e con questi buonissimi vini biologici!