NUTRICURCUMA

L’integratore nutrizionale di curcuma

Insieme allo zenzero, il peperoncino e la cannella, la curcuma è una vera e propria spezia della salute.

E’ conosciuta fin dall’antichità per le sue proprietà benefiche. Contiene sali minerali, come ferro e potassio. Ha proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche e antiossidanti.

La storia medicinale della curcuma è di almeno 2500 anni. L’Ayurveda, Unani, Siddha e la medicina cinese consigliano la curcuma per un gran numero di disturbi e malattie. Il Compendio Ayurvedico di Susruta risalente al 250aC, raccomanda una pomata contenente curcuma per alleviare gli effetti del cibo avvelenato.

Proprietà benefiche scientificamente documentate:

  • proprietà antiossidanti
  • modula la risposta infiammatoria comprese le citochine, le chemochine, molecole di adesione, fattori di crescita e fattori di trascrizione
  • utile per la salute del cuore
  • la salute cognitiva
  • il controllo di zucchero nel sangue
  • efficace per la salute cellulare e può indurre la morte delle cellule dannose

Il limite maggiore della curcuma è la sua scarsa biodisponibilità, ovvero la frazione del nutriente che l’organismo è in grado di assorbire e utilizzare per le proprie funzioni fisiologiche. Questa è dovuta a uno scarso assorbimento, al rapido metabolismo e alla rapida eliminazione sistemica.

La linea Nutriva è riuscita a migliorare la biodisponibilità della curcuma, fino a 7-9 volte superiore alla curcumina regolare, combinando curcuminoidi e oli essenziali di curcuma con Ar turmerone. Al momento è la formula più biodisponibile conosciuta sul mercato.

Questa nuova composizione si chiama BCM-95 e ha numerosi vantaggi:

  • assenza di ossalati
  • nessun solvente nocivo
  • 100% naurale estratto di curcuma, senza uso di eccipienti, additivi o vettori
  • conforme per il piombo
  • non trattata con qualsiasi irradiazione gamma e eto
  • ogni loto testato indipendentemente
  • nessun composto sintetico utilizzato

Modalità d’uso: Una o due compresse al giorno, preferibilmente durante i pasti principali.

LA LINEA NUTRIVA

E’ un’attualissima gamma di integratori nutrizionali di alta qualità, micronutrienti a tutto campo compresi i rimedi micoterapeutici, tutti certificati da studi scientifici internazionali.

Perché scegliere Nutriva:

  1. Scelta rigorosa delle materie prime certificate in tutte le fasi.
  2. Massima attenzione alla presenza di allergeni.
  3. L’originale vetro Miron® per la protezione e la conservazione dei principi attivi
  4. Formulazione altamente specifiche per le necessità nutrizionale
  5. Principi attivi con elevata biodisponibilità
  6. Evidenze scientifiche a supporto di ogni formulazione

Una parola in più va spesa per il VETRO MIRON® delle confezioni della linea Nutriva.
Il vetro violetto MIRON® è in grado di mantenere e addirittura potenziare l’energia vibrazionale del contenuto per lunghi periodi di tempo.

La luce solare svolge un ruolo fondamentale per la vita quotidiana, favorendo da un lato la crescita ma dall’altro accelerando i processi di decadimento molecolare. La luce del sole è composta da uno spettro di luce visibile (con i colori dal violetto al rosso) e uno spettro di luce non visibile composto da raggi ultravioletti (UV), infrarossi (IR), radiazioni, microonde e onde radio. Numerosi studi hanno dimostrato come l’energia solare sia essenziale per la salute entrando nei cibi sotto forma di biofotoni, i quali forniscono informazioni fondamentali per i processi vitali nel nostro corpo. La quantità di biofotoni presente nelle preparazioni diminuisce notevolmente in vetri ambrati, verdi, nell’alluminio, nella plastica e in altri contenitori sintetici.

Il vetro violetto MIRON® è in grado di mantenere costante il valore biologico dei principi attivi in esso contenuti per un periodo prolungato ed al medesimo stato del momento della produzione. Non consente alla luce dello spettro visibile di penetrare (con l’eccezione della radiazione violetta), ed è trasparente nello spettro dell’infrarosso quindi è aperto alla trasmissione dei raggi UVA, violetti e frequenze IR. Il vetro violetto MIRON® si basa sul principio secondo cui la struttura molecolare di una sostanza può venire vitalizzata ed energizzata in modo permanente, grazie al passaggio esclusivo dei raggi ultravioletti e infrarossi. Analisi condotte sui biofotoni hanno evidenziato come il livello di bio-energia sia significativamente più alto in campioni conservati in vetro violetto, rispetto agli stessi campioni conservati nel vetro trasparente.