VEGAN D3

Integratore nutrizionale di Vitamina D

La vitamina D regola il metabolismo osseo e le funzioni neuromuscolari. La sua funzione è quella di promuovere la mineralizzazione delle ossa ed è il grado di stimolare la produzione di proteine muscolari e soprattutto di attivare alcuni meccanismi di trasporto del calcio a livello del reticolo sarcoplasmatico muscolare, essenziali per la contrazione muscolare.

Svolge una funzione importante nel combattere i disordini autoimmuni. In particolare, la vitamina D3, è fondamentale per l’attivazione delle cellule T nella risposta immunitaria.

Di notevole rilevanza è la funzione della vitamina D per la salute cardiovascolare, grazia alla sua azione modulante la pressione arteriosa e la progressione dell’aterosclerosi. La carenza di vitamina D infatti si associa ad una maggiore frequenza di infarto del miocardio, scompenso cardiaco e ischemia cerebrale.

Il rapporto tra adiposità e livelli di vitamina D è supportato dalla scoperta che il recettore per la vitamina D è presente anche nel tessuto adiposo e può regolare ed essere regolato dalla vitamina D.

Vegan D3 è utile in caso di:

  • fragilità ossea
  • regolazione del metabolismo ormonale
  • funzionalità immunitaria
  • protezione cardiovascolare

La vitamina D3, derivante dal colesterolo, normalmente è sintetizzato negli organismi animali.
Vegan D3 invece è fonte di vitamina D3 di provenienza vegetale ad elevata concentrazione.

La vitamina D3 infatti viene estratta dai licheni di Cetraria Islandica. Questi licheni hanno la capacità di crescere in ambienti esterni e di accumulare alti livelli di nutrienti, tra cui la vitamina D3.

La vitamina viene estratta dai licheni coltivati in maniera sostenibile direttamente nel loro sito di crescita per garantire la freschezza dell’olio estratto.

LA LINEA NUTRIVA

E’ un’attualissima gamma di integratori nutrizionali di alta qualità, micronutrienti a tutto campo compresi i rimedi micoterapeutici, tutti certificati da studi scientifici internazionali.

Perché scegliere Nutriva:

  1. Scelta rigorosa delle materie prime certificate in tutte le fasi.
  2. Massima attenzione alla presenza di allergeni.
  3. L’originale vetro Miron® per la protezione e la conservazione dei principi attivi
  4. Formulazione altamente specifiche per le necessità nutrizionale
  5. Principi attivi con elevata biodisponibilità
  6. Evidenze scientifiche a supporto di ogni formulazione

Una parola in più va spesa per il VETRO MIRON® delle confezioni della linea Nutriva.
Il vetro violetto MIRON® è in grado di mantenere e addirittura potenziare l’energia vibrazionale del contenuto per lunghi periodi di tempo.

La luce solare svolge un ruolo fondamentale per la vita quotidiana, favorendo da un lato la crescita ma dall’altro accelerando i processi di decadimento molecolare. La luce del sole è composta da uno spettro di luce visibile (con i colori dal violetto al rosso) e uno spettro di luce non visibile composto da raggi ultravioletti (UV), infrarossi (IR), radiazioni, microonde e onde radio. Numerosi studi hanno dimostrato come l’energia solare sia essenziale per la salute entrando nei cibi sotto forma di biofotoni, i quali forniscono informazioni fondamentali per i processi vitali nel nostro corpo. La quantità di biofotoni presente nelle preparazioni diminuisce notevolmente in vetri ambrati, verdi, nell’alluminio, nella plastica e in altri contenitori sintetici.

Il vetro violetto MIRON® è in grado di mantenere costante il valore biologico dei principi attivi in esso contenuti per un periodo prolungato ed al medesimo stato del momento della produzione. Non consente alla luce dello spettro visibile di penetrare (con l’eccezione della radiazione violetta), ed è trasparente nello spettro dell’infrarosso quindi è aperto alla trasmissione dei raggi UVA, violetti e frequenze IR. Il vetro violetto MIRON® si basa sul principio secondo cui la struttura molecolare di una sostanza può venire vitalizzata ed energizzata in modo permanente, grazie al passaggio esclusivo dei raggi ultravioletti e infrarossi. Analisi condotte sui biofotoni hanno evidenziato come il livello di bio-energia sia significativamente più alto in campioni conservati in vetro violetto, rispetto agli stessi campioni conservati nel vetro trasparente.

Scopri il prodotto a base di curcuma NUTRICURCUMA.