Tratto dal libro Il miracolo dell’acqua di Masaru Emoto, edizioni Il punto d’Incontro.

amore_grazie_acqua“Quando l’acqua viene esposta a parole buone, ne risultano cristalli belli. Allo stesso modo, se cercate di usare sempre parole positive l’acqua dentro il vostro corpo e quella intorno a voi diventeranno armoniose e pulite e da questo deriveranno salute e benessere. Osserviamo più da vicino l’acqua e il significato delle nostre parole.

Forse finora avete creduto che le parole che usate tutti i giorni fossero solo strumenti per poter comunicare con gli altri. Questo è certamente vero, ma esse hanno anche un’altra importante funzione: contengono infatti l’elemento della vibrazione, che svolge un ruolo vitale nel grande disegno della natura.

Per ottenere i cristalli durante i miei esperimenti utilizzo della semplice acqua minerale naturale. Tuttavia, quando i singoli campioni vengono esposti a parole diverse, il cristallo risultante da ciascuno è piuttosto particolare, a seconda della vibrazione della parola. Da questo possiamo tratte due utili indicazioni.

La prima è che l’acqua in superficie può sembrare sempre uguale, ma quando andiamo a considerare la struttura molecolare rivela una gran varietà di espressioni.
Potremmo perfino dire che l’acqua è come due persone che in apparenza sono identiche, ma interiormente sono completamente diverse. Ho riscontrato che a volte, considerando due persone dall’aspetto sano, si può riscoprire che una gode di buona salute mentale e spirituale, mentre l’altra ha la mente e gli organi affaticati. I cristalli d’acqua ci insegnano che, dal momento che le apparenze sono ingannevoli, è meglio non affidarsi a strumenti ordinari per osservare il fenomeno. Dobbiamo invece portare il nostro sguardo al suo interno.

_masaru_emoto_cristalli_acquaPer esempio, vedo spesso giovani donne che bevono diligentemente grandi quantità di acqua per la loro salute e la loro bellezza. Forse otterrebbero risultati migliori se si concentrassero sulla purificazione dell’acqua che forma fino al 70% del loro corpo, usando parole e pensieri positivi. Credo che questo sia il modo migliore e più veloce per raggiungere la bellezza interiore e la vitalità.

La seconda lezione che le fotografie dei cristalli d’acqua ci trasmettono è che, indipendentemente dalla purezza e dal sapore dell’acqua che bevete, parole e pensieri formulati sconsideratamente possono distruggere i cristalli armoniosi che potrebbero essersi formati. I cristalli che nascono anche dall’acqua più pura mutano quotidianamente, a seconda dell’ambiente e delle parole a cui essa è continuamente esposta.
L’uso continuo delle parole positive manterrà l’acqua dentro di voi pura e armoniosa.”

flaska_bottigliaConosci le bottiglie Flaska? Sono state programmate per trasmettere all’acqua informazioni naturali e riportarla alla purezza della sorgente. Scopri di più cliccando qui.