SONO ARRIVATI I FUNGHI SHIITAKE!

Il nome Shiitake deriva dalla parola Giapponese “shii” usata per indicare una particolare varietà di albero di castagno (Castanopsis cuspidata), e dalla parola “take” che significa fungo.
Viene considerato il re dei funghi e dopo lo champignon è il fungo più utilizzato sulla terra. È un fungo originario del Giappone, della Cina, della penisola Coreana e di altre zone dell’Asia orientale.

Un medico della dinastia Ming (1368 – 1644) scrisse:

“Questo fungo è un mezzo per il mantenimento della salute, guarisce raffreddori e stimola la circolazione”.

Senza sostanze minerali, microelementi e vitamine il metabolismo e i nervi non possono più funzionare. Attraverso un’integrazione alimentare a base di funghi si può reagire ad una mancanza di albume, vitamine, sostanze minerali e microelementi.

crema-di-shiitakeCREMA DI FUNGHI SHIITAKE

Ingredienti: fungo shiitake 75% (Lentinula Edodes), olio di semi di girasole, sale, amido di riso, aceto rosso, zucchero, pepe, peperoncino, piante aromatiche, aromi naturali, estratto di lievito, acidificante: acido lattico.

funghi-shiitake-sott-olio-extra-vergine-di-olivaFUNGHI SHIITAKE SOTT’OLIO

Ingredienti: fungo shiitake (Lentinula Edodes), olio di semi, aceto di mele, sale, vino bianco, piante aromatiche, miscela di spezie, aromi naturali, pepe, correttore di acidità: acido citrico