baobab_succoBEVANDA A BASE DI BAOBAB

INGREDIENTI
*Polpa del frutto di Baobab reidratata (acqua, *polpa del frutto di Baobab 4% sul totale), *zucchero di canna.

(*) ingrediente biologico

Contenuto confezione: 750ml

PER SAPERNE DI PIU’

Il nome Baobab deriva dall’arabo “bu- hibab” e significa frutto dai molteplici semi. Il baobab è una pianta enorme che vive in Africa, che le popolazioni locali chiamano “Albero Magico”, “Albero Farmacista” e “Albero della Vita”. Il frutto di questo immenso e poderoso simbolo dell’Africa è usato da tempo dalle popolazioni locali come medicinale. Viene considerato un “superfrutto” grazie alle sue proprietà curative.

I frutti del Baobab hanno una lunghezza di quasi mezzo metro e una larghezza di dieci centimetri. E’ un frutto pieno con all’interno dei semi enormi.La polpa del frutto di Baobab si trova naturalmente essiccata già nel frutto maturo e separata mediante azione puramente meccanica.

Il frutto del Baobab è famoso per il suo potere antiossidante. La polpa contiene un elevato numero di vitamine tra le quali la vitamina C che supera sei volte, a parità di peso, la quantità presente nelle arance.
Oltre alle vitamine sono presenti Calcio, Fosforo, Ferro e Magnesio e un’alta concentrazione di Fibre e di Amminoacidi essenziali.

BENEFICI

– Equilibrante dell’intestino : Con un contenuto alto di fibre e di elementi probiotici naturali regolarizza sia in caso di stitichezza che in caso di problemi di intestino irritato.

– Utile a contrastare colesterolo e diabete : Le sue fibre infatti inibiscono l’assorbimento dei grassi dannosi , dei trigliceridi ed anche degli zuccheri semplici , utile anche per rimanere in forma.

– Energetico e ricostituente : Combatte l’affaticamento grazie alla polpa ricca di aminoacidi e minerali , nonché di sali utili a chi fa molta attività fisica , ma è anche il suo alto contenuto di ferro ad essere utile anche a chi soffre di anemia.

– Febbrifugo ed Analgesico : E’ un antipiretico naturale e le vitamine ed alcuni degli aminoacidi che contiene aiutano a prevenire alcuni piccoli mali di stagione quali i classici raffreddori.

– Migliora la concentrazione