Dalla linea “Altri Cereali” di Probios arriva una novità per chi è in cerca di una colazione alternativa e gustosa, pensata per iniziare la giornata con energia.

I Cereali Croccanti, biologici al 100% sono fonte di fibre garantiti senza glutine a base di Grano Saraceno, Amaranto e Quinoa, tre piante erbacee dalle caratteristiche nutrizionali eccellenti, e non cereali come spesso impropriamente classificate.

AMARANTO FLAKES

L’Amaranto è una a pianta a fiore che vanta origini antichissime, era infatti coltivato già 5.000 anni fa nelle aree andine e nell’attuale Messico. Alla base dell’alimentazione degli Inca e degli Aztechi, veniva considerato sacro. Garantiti senza glutine, sono mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale.

INGREDIENTI:
*farina di mais, *amaranto 30% (farina di amaranto, semi di amaranto), *sciroppo di glucosio da mais, sale. *biologico

SARACENO FLAKES

Per le sue caratteristiche nutrizionali e l’impiego alimentare, questo vegetale è stato sempre collocato tra i cereali, pur non appartenendo il grano saraceno alla famiglia delle Gramineae.

INGREDIENTI:
*farina di mais, *farina di grano saraceno 30%, *zucchero di canna, *sciroppo di glucosio da mais, *fibra di avena, sale.

QUINOA FLAKES

I semi di questa pianta, sottoposti a macinazione, forniscono una farina contenente prevalentemente amido, il che consente a questa pianta di essere classificata a pieno titolo come cereale nonostante non appartenga alla famiglia botanica delle graminacee. Si distingue da altri cereali per l’alto contenuto proteico e per la totale assenza di glutine. Nella terminologia anglosassone, la quinoa è invece classificata come pseudocereale. Per il suo buon apporto proteico costituisce l’alimento base per le popolazioni andine.

INGREDIENTI:
*farina di mais, *quinoa 26% (farina di quinoa, semi di quinoa), *miele, *sciroppo di glucosio da mais, sale. *biologico

CIOK CORN FLAKES

Croccanti corn flakes senza glutine e fonte di fibre. Provateli a colazione con latte, yogurt muesli. Ottimi anche da sgranocchiare in ogni momento della giornata, come snack nutriente e saporito.

INGREDIENTI:
*mais, cioccolato al latte (*zucchero di canna, *burro di cacao, *latte intero in polvere, *massa di cacao), cioccolato (*massa di cacao, *zucchero di canna, *burro di cacao), *zucchero di canna, sale, agente di rivestimento: *gomma d’acacia, *sciroppo di mais ed orzo maltato. *biologico

*=  da agricoltura biologica