“Terre e Tradizioni è un’esperienza di uomini e di terra che nasce nei campi della Sicilia. E’ un modo di pensare il Cibo e di produrlo senza forzare la natura.

La riproduzione del seme è il nostro principio che va oltre il biologico e si lega al ciclo naturale tramite pratiche agricole rispettose del patrimonio ecologico dei nostri campi.

Ogni raccolto, nella sua biodiversità, è occasione di evoluzione secondo natura che viene, poi, trasferita in ciascun prodotto dalla perizia delle nostre maestranze.

Il nostro desiderio è quello di produrre e fornire buon cibo che viene direttamente dalla terra preservandola per le generazioni future.”

Terre e Tradizioni.

 

In negozio potete trovare: farine, semolato, pasta secca, gallette e plumcake di questi grani antichi!

Timilìa: Grano duro profumato, dal sapore e dalla lavorabilità eccezionali, versatile e digeribilissimo grazie al suo basso indice di glutine, con cui fare biscotti, dolci, pizza, pane e pasta.

Maiorca: Grano tenero, morbidissimo, dal caratteristico colore bianco che cresce in aree marginali ed aride, robusto e nutriente, particolarmente adatto per fare ottimi biscotti, grissini e pane.

Russello: Grano duro di grande bellezza e colorazione particolare, con spiga tendente al rosso e fusto alto, con il quale si fa il classico pane a pasta dura con poca acqua che dura molti giorni e caratterizzato da altissima digeribilità.

terretrad