Dalle foglie di Stevia, il dolcificante 100% di origine naturale con zero calorie.

La Stevia rebaudiana è una pianta erbaceo-arbustiva originaria del Sud America, in particolare Paraguay e Brasile. Gli indigeni Guaranì la chiamavano “Caà-ehe”, che significa “erba dolce”, in virtù del suo alto potere dolcificante.

Tutta la pianta contiene i principi attivi steviosidi e rebaudiosidi, la cui concentrazione è massima nelle foglie; essi complessivamente, poiché non vengono metabolizzati, hanno un potere dolcificante privo di calorie, che va da 150 a 250 volte quello del normale saccarosio, lo zucchero comunemente adoperato per l’alimentazione.

La Stevia può essere quindi utilizzata come dolcificante a zero calorie: è consigliata nelle diete ipocaloriche e, poiché non influisce sui livelli del glucosio ematico, Stevy Green è indicato anche per i diabetici.

Poiché i principi attivi dolcificanti sono stabiliti nel tempo e al calore, fino alla temperatura di 200°C, Stevy Green si può usare anche per preparazioni alimentari che richiedano cottura, come le preparazioni da forno, oltre che per tutti gli usi per i quali si adoperano solitamente i dolcificanti artificiali, come bevande calde quali tè, caffè, tisane.